About Marakita

Quando la passione per l’artiginalità e gli accessori incontra la moda

Marakita è tutto questo. Nata nel 2009 dalla designer fiorentina Benedetta Maracchi, il brand fonda la sua essenza nel dar vita ad oggetti unici. Oggetti che richiamano gli stili più classici e vintage, reinterpetati in chiave contemporanea, con ispirazioni cosmopolite e variegate.

Ma è lo stretto rapporto tra forma e colore il tratto più vero di Marakita, un rapporto che vede queste due anime confrontarsi in modo irriverente, spesso ironico, all’insegna di un approccio che fa dell’originalità un vero e proprio must.

Una proposta, quella firmata Marakita, che si rivolge a chi ama gli accessori e adora giocare con i propri outfit, senza restrizioni o imposizioni. Una moda emancipata, libera dal timore di essere originale e, perché no, eclettica.

Innovazione e tradizione si fondono nei prodotti, realizzati con tessuti creati a telaio tipici della manifattura toscana, scampoli vintage o pattern unici disegnati in esclusiva per Marakita da diversi designer. Nascono così borse totalmente “Made in Italy” ed ecofriendly. Creazioni che si affidano esclusivamente al know how artigianale toscano e sono, grazie all’uso di ecopelle di qualità e materiali di recupero, ecosostenibili.